Chi Sono

Su di Luciano

Ho studiato fotografia professionale attraverso master approfonditi di alcuni insegnanti che si basavano su studi teorici, workshop e progetti pratici. La mia passione nasce all’ età di 15 anni, quando frequentavo l’istituto superiore. Iniziai con un Master annuale di Illuminotecnica, da quel momento ho capito quanto era importante l’illuminazione in fotografia. Qualche anno dopo mi sono iscritto ad un workshop di illuminotecnica con il maestro Francesco Francia, insegnante e Fotografo di pubblicità e moda. La Fotografia è studio, è consapevolezza, conoscenza della luce e delle regole che ne sono alla base. Non si tratta di illuminare bene, si tratta di creare atmosfera. Si illumina per creare ombre, non tutte le ombre vanno schiarite e la luce deve essere coerente con lo stile e il mood del progetto. Solo così si ottiene un buon risultato.

In questi anni ho frequentato numerosi workshop, dal grande maestro matrimonialista Luigi Fedeli, vincitore di numerosi premi Awards Internazionali per foto di matrimoni e ritratti, con Vincenzo Ferraro e Angelo Belvedere, entrambi eccellenti nella foto di matrimonio, anche loro hanno ricevuti numerosi premi, con Giorgia Corniola esperta in Fotografia Newborn e Maternity a Gianluca Catzeddu e Mauro Silvestre maestri di post-produzione.

Nel 2015, dopo tre anni di impegno e dedizione, mi viene consegnato il tesserino ufficiale dell’Ordine dei Giornalisti, realizzando il mio sogno di essere un giornalista Fotoreporter. Questo è il punto di svolta della carriera che mi porta da Made in Sud, noto programma comico di Rai 2, fino al Festival di Sanremo, direttamente dal teatro Ariston, dove ho fotografato personaggi illustri nel mondo dello spettacolo. Ho fotografato e fotografo tutt’ora le partite di calcio di serie A, dal Napoli alla Salernitana, dalla Roma alla Lazio allo stadio Olimpico, dove ho avuto l’onore di fotografare due finali di Coppa Italia, due finali di Super Coppa Italiana, Champions League, Europa League e numeri concerti in campania. Nel 2016 ho fondato la testata giornalistica Resportage, della quale sono direttore e fotoreporter.

Sono un fotografo di matrimonio. Curo i dettagli dell’inquadratura e l’illuminazione della scena.

Fotografo sposa, sposo e i diversi momenti del matrimonio con uno stile fotografico diverso dal solito. In un matrimonio ci sono tanti dettagli importanti ed io scatto per renderli indimenticabili. Non ti accontentare di foto tutte uguali, nella mia galleria di fotografie ci sono le immagini che hai sempre desiderato. Creatività, eleganza e spontaneità fanno la differenza. Le foto di matrimonio sono ricordi di famiglia,vai sul sicuro, scegli il mio servizio fotografico, regalati un’emozione.

Possiamo aiutarti?